108 SALUTI AL SOLE | 21 giugno 2024

Yoga e Mantra Universali:
Cerimonia di Apertura del Portale del Solstizio con Bagno di Gong.
Un’esperienza unica!

Venerdì 21 giugno, ore 19:00 > 21:30
LAGO VERDE SILEA

Yoga, canto dei Mantra Universali, Cerimonia di Apertura del Portale del Solstizio, Meditazione, respiro dopo respiro, Bagno di Gong, riempirai il tuo corpo di energia fino a creare una danza armoniosa con il tuo corpo, la terra e il sole.

Benvenuto/a all’evento più atteso dell’estate: “108 Saluti al Sole”!

Unisciti a noi per una pratica straordinaria di Yoga, canto dei Mantra Universali, e una speciale Cerimonia di Apertura del Portale del Solstizio. In primo luogo, respira profondamente e riempi il tuo corpo di energia attraverso una combinazione di Meditazione, Bagno di Gong, e la danza armoniosa tra il tuo corpo, la terra e il sole.

Organizzato dall’ASD Ommaniyoga, con Cristina Aditi Pissacco, Vera Bettiol, Chiara Rech, Deva Savita, Nei Dan Gong. Questo evento ti offrirà l’opportunità di connetterti con te stesso/a e con la natura in uno scenario mozzafiato davanti al tramonto sul Lago Verde di Silea.

Ma cosa significa esattamente praticare “108 saluti al sole e recitare i mantra”?

Devi sapere che il numero 108 ha un significato sacro in molte tradizioni spirituali e pratiche yogiche, rappresentando l’intero universo e la sua connessione con il divino. Durante l’evento, eseguiremo insieme 108 sequenze di “Saluto al Sole”, accompagnate dai Bija mantra del sole, i semi vibrazionali che incarnano le qualità e le energie solari. Questo è un antico rituale di purificazione e rinascita.

Potrai sempre scegliere di praticare tutti i Saluti al Sole (1, 10, 30, 108) o recitare il Mantra, oppure alternare entrambe le pratiche. Puoi anche partecipare semplicemente per portare la tua presenza nel cerchio e ricevere le energie.

Infine i “Saluti al Sole”, noti anche come Surya Namaskar, sono una serie di asana (posizioni) eseguite in un ordine specifico e armonizzate con la respirazione. Questa pratica potente crea uno stato di armonia tra corpo, mente e spirito, sintonizzandoci con l’energia vitale che ci circonda e offrendoci un’esperienza immersiva unica e rigenerante.

E’ un’esperienza profonda che va oltre l’esercizio fisico. Ogni saluto al sole rappresenta un momento per lasciar andare ciò che non ci serve più e per accogliere nuove energie e possibilità nella nostra vita. È celebrare la vita stessa nella sua armonia ciclica e imperfetta. Insomma, la pratica dei 108 Saluti al Sole è un giro intorno alla vita e a se stessi.
108 ripetizioni, insieme come fossimo un unico cuore pulsante. Il respiro e l’intenzione si espandono oltre il nostro tappetino ed è come raggiungere e toccare le vite di molti, accanto a noi e a distanza.
Sono proprio il sentimento e l’intenzione dietro l’azione dei 108 Saluti al Sole che rendono la pratica così speciale e trasformare un semplice giorno in straordinario.

Unisciti a noi in questa pratica collettiva e scopri il potere di 108 Saluti al Sole, Mantra e dei Gong. Sperimenta l’effetto trasformativo di una pratica yogica che risveglia il corpo, libera la mente e nutre l’anima.

Prenota ora il tuo ticket per garantirti un posto in questo evento imperdibile.
Unisciti per essere uno dei 108 partecipanti, affrettati!

Che tu sia un praticante di lunga data o un principiante curioso, questo evento è aperto a tutti i livelli di esperienza. Sperimenta la magia del solstizio d’estate mentre ti unisci a un gruppo di persone appassionate di yoga e non solo, guidate dai nostri istruttori altamente qualificati.

Cosa ti aspetta:

  • Un’esperienza unica: una Cerimonia di Apertura del Portale del Solstizio d’Estate e la Connessione con le 7 Direzioni (rito sciamanico) ti introdurrà al percorso di omaggio al sole e all’energia estiva praticando 108 saluti al sole, un antico rituale di purificazione e rinascita, cantando e meditando con i Bija mantra del sole. Godrai anche delle Vibrazioni di un Bagno Sonoro dei Gong Planetari e concluderemo con la chiusura del Portale del Solstizio e un ringraziamento comune.
  • Luogo incantevole: svolgeremo l’evento in una location speciale, immersa nella natura, dove potrai goderti il panorama mozzafiato mentre fai yoga.
  • Guida esperta: I nostri istruttori certificati saranno al tuo fianco per guidarti durante l’intero evento, offrendoti supporto e consigli per ottenere il massimo dalla tua pratica.
  • Benessere totale: Lo Yoga non riguarda solo il corpo, ma coinvolge anche la mente e lo spirito. Scopri i benefici di una pratica olistica che favorisce l’equilibrio e il benessere generale.

Chi siamo:

Eliana. Guida dell’Apertura del Portale del Solstizio e la Connessione con le 7 Direzioni.
“Il giorno in cui sei pronto ad accogliere la luce potrai vedere ogni cosa tenendo i tuoi occhi chiusi e potrai raggiungere ogni luogo senza muovere un solo passo.” Deva Savita.

Cristina_Aditi_Pissacco

Cristina Aditi Pissacco. Guida 108 Saluti al Sole A .
“Respira, come fosse il respiro del mare. Respira come fosse il respiro del vento. Respira come fosse il respiro del Bosco. Unito e indistinto con ciò che ti circonda.” Cristina Aditi Pissacco.

Vera Bettiol. Guida 108 Saluti al Sole A .
““L’energia del Sole scalda la pelle e il cuore e ci guida per portare la nostra luce all’esterno, verso gli altri e alla vita, illuminando la nostra strada attraverso la gratitudine, il coraggio e la fiducia.” ” Vera Bettiol.

Chiara Rech

Chiara Rech. Guida il canto del Bija Mantra .
“Celebrare il sole significa onorare la vita, il dono più prezioso che abbiamo ricevuto, sintonizzarsi con il ritmo della natura, l’unico tempo che realmente esiste e ricevere l’energia divina per fluire in prosperità e abbondanza.” Chiara Rech.

Angela Noli Studio Nei Dan Gong. Bagno di Gong Planetari. .
“C’è sempre qualcosa da scoprire in noi stessi incontrando la forza dorata del Sole e dei suoi raggi che, con gentilezza, ci sintonizza all’unicità delle melodie armoniose del Cosmo.” Angela.

Gianluca-Studio Nei Dan Gong. Bagno di Gong Planetari .
“Vibriamo insieme nell’energia del Sole con le frequenze armoniche dei Gong per accogliere nella quotidianità un’estate di bellezza e benessere”. Gianluca.

Prenota ora per garantirti un posto tra i 108 partecipanti.
Posti limitati. Affrettati!


Cosa portare:

Il tuo tappetino, cuscino da meditazione, una candela (citronella per le zanzare, meglio!), una pashmina per coprirti dopo la pratica, un asciugamano se fa molto caldo, acqua. Se possiedi un tamburo puoi unirti nel suonarlo. Porta con te il tuo intento, la tua intenzione.

Quanto costa:

Donazione pari a euro 25,00
(in caso di pioggia l’evento sarà svolto On Line da piattaforma Zoom)

Dov’è:

All’interno del Parco Lago Verde – Bar Lago Verde da Lorenzo – SILEA (TV)
Strada dei Tappi, 5, 31057 Silea TV

Per Informazioni:

Cristina Aditi Pissacco
cristina.pissacco@icloud.com
tel:. 335 1298606

Vera Bettiol
verayoga@verayoga.org

Chiara Rech
chiara@risveglioemozionale.com
te.: 346 3199629


Evento organizzato da: ASD OMMANIYOGA
sede legale: viale F.lli Cairoli 27/F, 31100 TREVISO | CF: 94175380263

In collaborazione con:

LAGO VERDE Bar da Lorenzo

Strada dei Tappi, 5, 31057 Silea TV